Introduzione ai 7 Chakra e al loro riequilibrio

Chakra è una parola sanscrita che significa “ruota che gira”.

Questi assieme formano un sistema di sette centri energetici situati lungo la colonna vertebrale. Ogni chakra corrisponde a un’area del corpo, ad un insieme di caratteristiche comportamentali e fasi di crescita spirituale. 

Praticare yoga e concentrare le tue energie durante le diverse posizioni può aiutarti ad allineare i tuoi chakra e far girare tutte le ruote nella stessa direzione e velocità. Capire come mettere a punto e controllare i tuoi chakra attraverso lo yoga e la meditazione può aiutare a portare equilibrio e pace alla tua mente, corpo e spirito.

L’allineamento può anche essere ripristinato attraverso quella che io definisco una pratica d’urto, ovvero tramite la radioestesia (trovi le info su questa pratica qui). Una volta ricreato l’allineamento, l’equilibrio può essere mantenuto anche mediante l’aromaterapia, applicando gli oli essenziali in punti specifici, e andando ad utilizzare formule energetiche specifiche. Ho realizzato un corso gratuito su questo tema, puoi richiedermelo mandandomi un messaggio QUI.  

I chakra sono molti ma i principali sono sette e ciascuno è associato a una parte diversa del corpo lungo la colonna vertebrale dal perineo alla sommità della testa. Ogni chakra è associato a una particolare posizione del corpo, un colore, un problema emotivo/comportamentale, così come molti altri aspetti personali tra cui identità, obiettivi, diritti, ecc.

 I sette chakra sono:

  • Muladhara – base della colonna vertebrale
  • Svadhisthana – addome, genitali, parte bassa della schiena/anca
  • Manipura – plesso solare
  • Anahata – zona del cuore
  • Vishuddha – gola
  • Ajna – zona del sopracciglio
  • Sahasrara – sommità della testa, corteccia cerebrale.

Bilanciando l’energia tra tutti e sette i chakra, è possibile raggiungere l’equilibrio.

Questa energia spirituale è conosciuta come energia Kundalini. Nel suo stato dormiente, può essere visualizzato come un serpente attorcigliato che riposa alla base della tua spina dorsale, il Muladhara chakra. Poiché i chakra agiscono come valvole o pompe che regolano il flusso di energia attraverso il tuo sistema, movimenti controllati e mirati come lo yoga e apporto di energia come quello fatto con oli essenziali e radiestesia, possono essere estremamente utili nel riallineare i tuoi chakra in un modo da ottenere grandi benefici al tuo benessere fisico ed emotivo.

Tanta Luce

Erika

close
Iscrizione alla Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Ti segnaleremo via email i nuovi articoli.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Add A Comment