Quattro cristalli per la protezione dalle energie negative

Ci sono momenti della nostra vita in cui sentiamo il bisogno di protezione. Potrebbe essere un momento ci sentiamo bloccati in una relazione tossica, o quando ci sentiamo carichi, paralizzati e ansiosi, oppure siamo pervasi da un senso di tristezza e di sfortuna. 

A volte capita di sentirsi semplicemente come annebbiati dall’energia negativa. 

Possono esserci fattori sia interni che esterni da cui potremmo aver bisogno di protezione. Se hai a che fare con l’autonegatività, l’auto-sabotaggio, le relazioni tossiche o la negatività degli altri, la protezione con i cristalli può sicuramente aiutare, magari dopo aver fatto una sessione di protezione energetica utilizzando altri metodi come la radiestesia.

I cristalli non solo possono essere usati per proteggerti da fonti esterne ed energie negative, ma possono anche essere in grado di aiutarti ad avere più chiare le situazioni e metterti nelle condizioni di sapere quando allontanarti. Di seguito ti riporto un elenco di 4 cristalli per aiutarti a proteggerti. 

Puoi sfruttare le energie dei cristalli tenendoli in mano durante la meditazione o indossandoli per tutto il giorno come bracciale, collana oppure semplicemente tenendo una pietra di queste in tasca. In ogni caso, spero che tu possa trovare queste informazioni utili e che tu possa usare il potere dei cristalli per trovare pace, amore ed equilibrio nella tua vita.

Ecco i quattro cristalli per la protezione dalle energie negative:

1. Ematite: questo cristallo è molto utile se usato durante un periodo di transizione o di trasformazione della nostra vita. Le sue energie di radicamento e bilanciamento possono essere molto utili quando si tratta di coltivare una solida base durante i momenti difficili difficili. L’ematite è collegata all’elemento Terra, ai segni zodiacali dell’Acquario e del Leone e al Chakra della Radice.

2. Onice nero: questo cristallo può essere utilizzato per manifestare forza e fiducia in se stessi, due elementi importanti per darti forza e proteggerti. Con l’energia di questo potente cristallo sarai in grado di resistere a tutto ciò che la vita ti riserva. È collegato all’elemento Terra, ai segni zodiacali Gemelli e Scorpione e al Chakra della radice.

3. Malachite: questo cristallo è perfetto per respingere l’energia negativa. Che questa energia sia esterna o interna, questo cristallo può lavorare per dissipare tutta la negatività. La malachite è collegata all’elemento acqua, ai segni zodiacali Toro e Scorpione e al Chakra del Cuore.

4. Ametista: l’ametista è uno dei migliori cristalli per la protezione psichica. Ha proprietà stabilizzanti ed equilibranti e può essere utilizzato per prendersi cura del proprio benessere emotivo e spirituale. Usa questo cristallo per aiutare a chiarire pensieri irrazionali, negativi o ansiosi. Risuona sia con il Terzo Occhio che con il Chakra della Corona. Può essere particolarmente potente per i nati sotto il segno della Vergine, del Capricorno, dell’Acquario e dei Pesci.

Quale userai per prima?

Nel caso tu scelga una pietra nera (ematite oppure onice nero) ti consiglio di prediligere l’utilizzo di bracciali piuttosto che di collane in quanto le pietre nere potrebbero interferire con il chakra del cuore se posizionate in prossimità del chakra.

Se vuoi saperne di più sui cristalli, scarica il mio ebook Gratuito QUI.

Tanta Luce

Erika

close
Iscrizione alla Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Ti segnaleremo via email i nuovi articoli.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Add A Comment