Come il Tema natale può indicarci il nostro percorso karmico

Molte persone oggi sono in cammino ma poche sanno che, probabilmente, uno dei punti di partenza più efficaci per lavorare sul proprio percorso, è proprio la mappatura delle vite passate per comprendere il nostro karma.

Con astrologia karmica andiamo ad analizzare i pianeti retrogradi per evidenziare le tematiche da affrontare dal punto di vista del Karma.

I Nodi Lunari sono tra i principali aspetti che denotano l’aspetto karmico all’interno del tema natale e sono praticamente sempre retrogradi. I Nodi lunari, quindi per definizione hanno sempre un influsso karmico nel nostro cielo di nascita.

Oltre ai Nodi lunari, ciascuna persona ha nel suo tema natale almeno un pianeta retrogrado ma, quando questi pianeti iniziano ad essere più di uno, l’individuo tende a sentire più urgente lo sviluppo della propria sfera spirituale e l’indagine sugli aspetti del suo Karma. Spesso prova un senso di confusione, si ritiene inadatto alla vita che sta vivendo e spesso si sente “fuori posto”, come se fosse stato catapultato in un mondo che non gli appartiene. Questo avviene perchè alcuni aspetti delle sue vite passate si sono cristalizzati in lui e tendono ad emergere in modo preponderante.

I temi natali che, invece, non hanno pianeti retrogradi, appartengono ad anime giovani che non hanno cristalizzazioni di vite passate o che, invece, appartengono a persone che hanno deciso di vivere una vita più semplice, rimandando però così (con gli interessi) il lavoro sul proprio Karma ad una vita successiva.

Ma cos’è il Karma?

Il termine “Karma” deriva dal sanscrito Karman, che significa “azione” e sta ad indicare l’effetto delle azioni compiute nelle vite precedenti.

In ogni esistenza, l’anima è chiamata ad affrontare le conseguenze dei comportamenti tenuti nelle vite precedenti e delle azioni compiute. Grazie al ibero arbitrio ci è data la possibilità di imparare le lezioni non ancora apprese, per realizzare il “Dharma” (“come le cose dovrebbero essere”), ed evolvere così verso un livello più elevato, migliorando la nostra vita grazie alla consapevolezza.

Più ci impegniamo a comprenderci e più siamo nelle condizioni di evolverci. Chi ha un forte richiamo verso la sua spiritualità ha sicuramente questioni karmiche da risolvere. Più si impegna nel suo percorso, più ha la possibilità di sanare quel debito e garantirsi un Karma più leggero da scontare nella vita successiva. 

Se vuoi sapere di più su questo percorso puoi scrivermi in privato su Whatsapp QUI

Tanta Luce!

Erika

close
Iscrizione alla Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Ti segnaleremo via email i nuovi articoli.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

  1. Pingback: Cos’è la Legge del karma? - Corpo Anima Mente e Spirito

Add A Comment