Come imparare a utilizzare l’intuito nella vita di tutti i giorni

Tutti siamo sensitivi. Ciò che una persona può o non può fare non è un segno delle nostre vere capacità. 

L’intuizione è interessante perché più la eserciti e l’ascolti, più feedback ti darà.

La cosa che è importante che tu sappia è che anche tu hai il dono dell’intuizione e devi solamente esercitarti e abituarti a fidarti del tuo intuito, prestando attenzione al modo in cui la tua mente inconscia ti da informazioni. 

Per alcuni è una semplice consapevolezza che arriva nei momenti di rilassamento durante la meditazione. Per altri può essere una sensazione viscerale o una sensazione corporea. La mente inconscia può usare tutti i nostri 5 sensi per comunicare:

  1. La vista che siti mette di fronte a immagini o simboli che vedi nella tua vita quotidiana, oppure che riguarda immagini che appaiono nella tua mente (chiaroveggenza).
  2. L’udito che implica l’ascolto di parole o suoni in un orecchio e non nell’altro. All’inizio, questo può essere un po’ spiazzante se non lo si non lo conosce (chiaroudienza).
  3. Il tatto che, come i successivi sensi, può essere considerato espressione della chiarosenzienza in quanto è un’intuizione emotiva che ci arriva attraverso il corpo fisico.
  4. L’olfatto che può fornirci informazioni psichiche semplici o complesse (chiarosenzienza), come sentire profumi particolari in luoghi in quel profumo non c’è fisicamente.
  5. Il gusto, sebbene molto meno comune degli altri sensi, è noto per alcuni sensitivi che hanno un sapore in bocca quando interpretano le informazioni psichiche. (chiarosenzienza)

Ci sono molti modi in cui puoi esercitarti usando il tuo intuito nella vita quotidiana, ti faccio alcuni esempi qui di seguito:

  1. Traffico: se vivi in ​​una città e fai diversi spostamenti nel traffico, prova a indovinare quali strade sono ad esempio molto trafficate e perché. Funziona ancora meglio se hai due percorsi per tornare a casa, ciascuno con la stessa probabilità di rimanere imbottigliato tra le macchine! Puoi “indovinare” quali strade utilizzare per tornare a casa più velocemente e quindi poi controllare su Waze la condizione del traffico. Ovviamente questo non vale se quella strada sai essere sempre trafficata a quell’ora perché a questo punto la logica prenderebbe il sopravvento!
  2. Shopping: senza controllare Internet, prova a indovinare quanto pagherai per qualcosa e qual è lo store online migliore per acquistarlo. Successivamente controlla!
  3. Parcheggio: cerca di lasciare che il tuo intuito ti guidi verso il miglior parcheggio.
  4. Telefono: quando ti suona il telefono, prova ad “indovinare” chi è prima di guardare l’ID del chiamante.
  5. Sport: senza sapere nulla del gioco o delle squadre, prova a indovinare chi vincerà e quali saranno i punteggi.

Il trucco è trovare qualcosa che non puoi sapere con certezza sulla base delle conoscenze e dell’esperienza passate e su cui puoi ottenere feedback successivamente l tuo esercizio di intuizione. Quindi presta attenzione alla differenza di sensazioni tra ciò che si è rivelato giusto e ciò che si è rivelato sbagliato. Prendi nota se hai ignorato la tua intuizione e vedi come ti senti per non averci dato retta… sii consapevole di come queste informazioni ti sono arrivate in modo che la prossima volta che succederà, non le ignorerai!

Più ti fidi del tuo intuito, più informazioni riceverai. Questa “conoscenza” diventerà sempre più definita e vorrai ascoltare queste informazioni. 

Ci sono molte cose che puoi fare per lavorare al tuo intuito e anche se inizialmente potrà sembrarti ostico farlo, ricorda che hai vissuto gran parte della tua vita ignorandone la sua esistenza. 

Datti il tempo per lavorarci. Inizia il tuo percorso con la consapevolezza che ti accompagnerà per tutta la vita.

Se vuoi lavorare con la tua capacità intuitiva puoi decidere di frequentare uno dei miei corsi  in cui mettiamo in pratica tecniche per sviluppare e utilizzare queste abilità per entrare in connessione con l’Angelo Custode e per accedere al tuo Se Superiore con Akasha.

Sarà un viaggio meraviglioso!

Tanta Luce!

Erika

close
Iscrizione alla Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Ti segnaleremo via email i nuovi articoli.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Add A Comment