Cos’è lo scopo di vita e come possiamo comprenderlo?
Cos’è lo scopo di vita? Come possiamo comprenderlo?
Oggi grazie ad una domanda molto stimolante ricevuta da una corsista che sta seguendo il mio corso di Connessione con l’Angelo Custode, ho avuto l’opportunità di darle un chiarimento sul concetto di Scopo di Vita e voglio condividere con voi queste riflessioni.
Quando si parla di Scopo di vita, spesso si va in confusione. La confusione che si ha è normalissima perchè le risposte che ci vengono date e che ci diamo derivano da livelli di interpretazione e comprensione differenti.
Prima di tutto dobbiamo distinguere tra scopo di vita dell’Anima e scopo di vita dell’incarnazione di quell’Anima.
Lo scopo di vita dell’anima è Uno ed unico per tutti: l’apertura del cuore con il conseguente ritorno all’Uno, il cosiddetto ritorno alla casa del Padre.
Per far questo l’Anima scende su questo pianeta scuola che è la Terra, un luogo meraviglioso che grazie alla dualità di bene/male, bianco/nero, giusto/sbagliato ecc ci da l’opportunità di fare esperienze ed evolvere… che meraviglia, vero?
Quindi attraverso le esperienze lavoriamo su di noi e per farlo stabiliamo un macro-scopo di vita che realizzeremo (o che cercheremo di realizzare!) in una o più incarnazioni. Capita infatti che non tutto sia realizzabile in un’unica vita e che, per qualche intoppo o scelta consapevole, si decida di posticipare alla successiva la piena realizzazione. Anche se spesso ci è parlo che aprire un rifugio per animali, entrare in politica, avere dei figli, realizzarci nel lavoro, aiutare gli altri fosse il nostro scopo di vita, in realtà non è cosi… questi possono infatti essere definiti dei sotto-scopi o anche strumenti attraverso i quali realizziamo uno dei Macro-Scopi che sono comprensibili andando a lavorare con il nostro Angelo Custode.
Nello specifico i macro-scopi, di cui parlo in modo approfondito nel corso, sono:
- il perdono di noi stessi
- l’auto-affermazione
- la disponibilità a ricevere
Esistono poi, come dicevo, dei sotto-scopi, che sono i nostri strumenti per realizzare il nostro Macro-scopo; per intenderci sono quelli che magari fino ad oggi credevamo essere il nostro scopo di vita! Aprire un centro olistico, diventare uno scrittore, essere una buona madre o padre ecc non è il nostro scopo di vita ma un sotto scopo o strumento per realizzare o il perdono di noi stessi, o l’auto-affermazione o la disponibilità a ricevere.
Come possiamo allora capire qual è il nostro macro-scopo di vita? Con l’esperienza e…vivendo in questa dualità che molto spesso ci affligge ma che dovremmo amare! Ma c’è una buona notizia… il lavoro con il nostro Angelo Custode, se fatto con volontà e perseveranza, ci aiuta a comprendere più velocemente lo scopo e a realizzarlo perchè ci mostra i nostri colori energetici, una chiave molto importante per interpretare le energia a nostra disposizione.
Il nostro Angelo Custode è diverso per ogni incarnazione e ci mostra quali sono le nostre potenzialità, infatti, entrando in connessione con il tuo Angelo, potrai “vedere” quali sono le sue vibrazioni (e quindi le tue!) da utilizzare per realizzare il tuo Macro Scopo.
Man mano che ci lavorerai ti sarà sempre più chiaro qual è questo scopo (o come nel mio caso uno su cui lavorarci tutta la vita e uno che sono riuscita a completare nella prima metà di questo poichè era stato ereditato dalla precedente).
Vedrai i colori della sua Aura che corrisponde agli ambiti su cui dovrai impegnarti per la tua realizzazione in questa meravigliosa vita che stai vivendo, benchè possa apparirti spesso ricca di sfide e difficoltà.
Ricorda infatti che, ogni sfida che vivi o hai vissuto, è stata da te decisa e pianificata per permetterti di realizzare la parte di te che porterà la tua Anima a comprendere cos’è l’Amore, a espandere il cuore e a ricongiungersi all’Uno.
Una volta fatto il percorso di conoscenza con il tuo Angelo Custode potrai integrare questa conoscenza alle altre, per comprendere sempre di più la tua multidimensionalità.
Spero che questa riflessione possa aprirti una porta del tuo percorso.
Se non hai ancora fatto questo percorso di connessione con il tuo Angelo Custode trovi tutte le info QUI
Tanta Luce!
Erika
Add A Comment