Cos’è l’Aromaterapia?

L’aromaterapia è una disciplina olistica che si basa sull’uso degli oli essenziali per migliorare lo stato fisico ed energetico di corpo, anima, mente e spirito.

L’approccio dell’aromaterapeuta è “olistico” nel senso che tratta l’individuo nel suo complesso e non solo a comparti stagni, considerando l’individuo come un tutt’uno le cui manifestazioni fisiche ed emozionali si influenzano a vicenda.

Perché l’Aromaterapia è efficace?

La potenza di questa pratica sta nella sua essenza stessa: non si limita a trattare i sintomi ma va alla radice del problema, lavorando sui veri motivi che hanno generato un problema al fine di risolverlo definitivamente. Per far questo utilizza gli oli essenziali.

Che cos’è un Olio Essenziale?

Gli oli essenziali sono una produzione della pianta e svolgono per essa numerose funzioni ed hanno un ruolo molto importante nella difesa e nella protezione, tanto da poter essere definiti il sistema immunitario della pianta.

Questo supporto può essere dato anche a noi, a condizione di utilizzare prodotti puri, quindi senza adulterazioni chimiche. Quando l’olio essenziale è totalmente naturale, può avere una potenza 70 volte superiore alle piante officinali.

Come utilizzare gli oli essenziali?

Per saperne di più su come utilizzare gli oli essenziali puoi SCARICARE LA MIA GUIDA GRATUITA.

 

Guida agli oli essenziali

CONTENUTI

  • Cosa sono gli oli essenziali
  • Perché utilizzarli
  • Come si possono usare
  • Come possono aiutarci a migliorare
  • Come imparare ad usarli

Scarica subito la Guida agli oli essenziali

close
Iscrizione alla Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Ti segnaleremo via email i nuovi articoli.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.