Conosciamo i Tarocchi: conversazione immaginaria con la Papessa

Per farti conoscere quelle che sono le caratteristiche chiave di ciascuna lama dei 22 Arcani Maggiori, ho deciso di utilizzare questo metodo un po’ diverso dal solito.

Ho immaginato una conversazione con le varie lame (vengono anche così chiamate le carte degli Arcani!) che ti permetterà di fare la loro conoscenza.

Oggi ho chiacchierato con la carta della Papessa che in alcuni mazzi viene chiamata la Sacerdotessa e che vedi qui tratta dal mazzo dei Tarocchi Universali (qui vedi anche una deliziosa versione mini) !

Buona lettura e alla prossima chiacchierata con gli Arcani!

Erika


Chiacchierando con la Papessa dei Tarocchi

Erika: Salve, carta della Papessa. Sono alla ricerca di saggezza e conoscenza per comprendere meglio me stessa e il mondo che mi circonda. Cosa mi puoi dire sulla mia situazione attuale?

Carta della Papessa: Salve Erika. La Papessa rappresenta la saggezza, la conoscenza e l’intelletto. Ti consiglio di seguire la tua intuizione e di non avere paura di chiedere aiuto quando ne hai bisogno. La vera saggezza consiste nel comprendere che tutte le cose sono collegate e che la conoscenza è un viaggio senza fine.

Erika: Capisco, quindi devo essere aperta all’apprendimento e alla crescita personale. Ma come posso trovare equilibrio tra il mio corpo, la mia mente e la mia anima?

Carta della Papessa: Trovare l’equilibrio è un processo continuo e personale, Erika. Ti consiglio di prenderti del tempo per meditare e riflettere su ciò che è veramente importante per te. E’ importante che tu sviluppi una relazione armoniosa con te stessa, in modo da poter avere una visione più chiara della tua vita e del tuo posto nel mondo.

Erika: Interessante, quindi la saggezza e la conoscenza sono strettamente legate alla comprensione di se stessi. Ma come posso evitare di rimanere bloccata nella mia prospettiva personale e aprire la mente per comprendere gli altri e il mondo che mi circonda?

Carta della Papessa: E’ importante che tu sviluppi una mente aperta e curiosa, Erika. Ti consiglio di esplorare diverse culture e prospettive, di leggere e di ascoltare le idee degli altri. La vera saggezza consiste nell’essere in grado di vedere le cose da più punti di vista e di comprendere che la verità è relativa.

Erika: Grazie per i tuoi consigli, carta della Papessa. Apprezzo molto il tuo aiuto.

Carta della Papessa: Sono sempre qui per te, Erika. Ricorda che la saggezza e la conoscenza sono le chiavi per una vita più significativa e soddisfacente. Sii curiosa, medita e cerca di comprendere te stessa e gli altri.

 

Iscrizione alla Newsletter

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Ti segnaleremo i nuovi articoli
e riceverai in regalo via email un'attivazione gratuita
ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Add A Comment