Brighid: la Dea della Creatività, della Saggezza e della Protezione
Brighid è una divinità celtica venerata in Irlanda e Scozia, dove era considerata la Dea della Creatività, della Saggezza e della Protezione. La sua storia e il suo culto sono stati tramandati di generazione in generazione e ancora oggi viene venerata da molti come una Dea importante. Anche la tradizione cristiana ha fatto suo questo culto con Santa Brigida.
Brighid è spesso associata alla natura, al fuoco e all’acqua. Era considerata la patrona del focolare domestico, delle fucine e delle sorgenti termali. Era anche associata alla medicina e alla guarigione, e molti credevano che i suoi poteri potessero curare le malattie e lenire il dolore.
Inoltre, Brighid era considerata una Dea della creatività e della poesia, e si diceva che ispirasse artisti, poeti e scrittori. La sua festa, chiamata Imbolc, era celebrata all’inizio della primavera e marcava l’inizio della stagione della rinascita e della rigenerazione.
Brighid era anche una Dea guerriera, e si diceva che potesse proteggere i suoi seguaci dal male e dalla sfortuna. In tempi antichi, le sue sacre fiamme erano tenute accese in santuari dedicati alla Dea, dove le persone potevano andare per trovare conforto e protezione.
Oggi, il culto di Brighid continua a essere venerato da molti, che la onorano come Dea della natura, della guarigione e della creatività. La sua storia e il suo culto sono un tesoro prezioso della cultura celtica e rappresentano una parte importante della nostra storia spirituale e culturale.
Brighid è spesso associata alle acque termali e alle sorgenti, e si diceva che i suoi poteri potessero guarire le malattie e lenire il dolore. In molte tradizioni celtiche, le sorgenti sacre erano considerate luoghi magici dove le persone potevano recarsi per trovare guarigione e conforto.
Le acque termali di Brighid erano spesso associate alla sua capacità di guarire e alla sua potenza curativa. Molti credevano che immergersi nelle sue acque sacre potesse portare benessere fisico e spirituale, e che potesse aiutare a liberare la mente e il corpo dalle malattie e dalle sofferenze.
Oggi, molte fonti termali in Irlanda e Scozia sono ancora associate a Brighid e sono considerate luoghi sacri dove le persone possono trovare guarigione e conforto. Queste fonti termali sono spesso meta di pellegrinaggi da parte di coloro che cercano il potere curativo di Brighid e che vogliono avvicinarsi alla sua saggezza e alla sua energia.
Se vuoi creare la tua acqua di guarigione della Dea Brighid puoi ricevere la sua attivazione.
Nel video qui sotto ti spiego meglio di che si tratta!
Tanta Luce,
Erika
Add A Comment